Deodato – Happy Hour (Warner Bros. Records – WB 56 983 - 1982)

 Eumir Deodato, al secolo Eumir Deodato De Almeida, musicista, compositore, arrangiatore, produttore e artista brasiliano.

Nel 1967 Deodato si trasferì negli Stati Uniti, dove divenne noto per il suo lavoro di produzione per Kool & The Gang dal 1979 al 1982 e per la composizione di colonne sonore per film e TV. Attivo principalmente nel jazz, storicamente è noto per la sua eclettica fusione di big band e combo jazz con vari elementi di rock/pop, R&B/funk, musica brasiliana/latina e sinfonica o orchestrale.

I suoi dischi possono essere prevalentemente classificati come pop/jazz o crossover jazz. I suoi successi come artista originale (tastierista) si sono verificati principalmente negli anni '70. Da allora, ha prodotto o arrangiato musica in più di 500 album per artisti che vanno da Kool & The Gang a Björk , Christophe e kd lang , mantenendo le sue collaborazioni con i colleghi artisti brasiliani Milton Nascimento , Ithamara Koorax e Marcos Valle .

Questo album del 1982, questo album ci presenta un Deodato, decisamente commerciale lontano dalle atmosfere Jazz, ma non per questo meno interessate, l'album presenta brani decisamente interessanti, contraddistinti da arrangiamenti di livello.

Il sound si avvicina a quello della Kool And The Gang di quello stesso periodo, anche perché la band di Ronald bel in quegli anni era prodotta proprio dal musicista brasiliano.


Album Track List:

1. Keep On Movin' - 7:49

2. Happy Hour - 4:56

3. Just This One Night - 5:03

4. Tears Of A Clown - 4:35

5. Sweet Magic - 4:13

6. Keep It In The Family - 5:00

7. I Never Get Enough - 4:20










Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Generalmusic: La Storia

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)