Imagination – Just An Illusion (F1 Team – DM 933 - 1982)

 Gli Imagination sono stati un gruppo musicale britannico post-disco, pop e funk. Formatosi nei primi anni ottanta, ottennero 4 dischi di platino, 9 d'oro e oltre una dozzina di dischi d'argento in tutto il mondo.Oltre a essere ricordati per aver scritto Just an Illusion, uno dei maggiori successi del 1982.

I tre mandarono una versione demo di Body Talk ai produttori Steve Jolley e Tony Swain che la pubblicarono come singolo nell'aprile del 1981. Il pezzo raggiunse la quarta posizione nella UK Singles Chart nel maggio dello stesso anno, vendendo 250 000 copie nel Regno Unito e rimanendo diciotto settimane nella Top 50. Il brano è considerato anche responsabile di aver segnato la nascita della musica dance, considerata un sinonimo moderno di "disco music". Altri due singoli estratti dal primo album Body Talk ( UK #20), ovvero In and Out of Love e Flashback, raggiunsero entrambe la sedicesima posizione della classifica.

Ma il loro più grande successo fu Just an Illusion del 1982, che raggiunse la seconda posizione nella UK Singles e la ventisettesima della U.S. R&B; Nel 1986 verrà inserita nel film di Robert Mandel F/X - Effetto mortale, con protagonista Bryan Brown.

 Il loro ultimo disco Fascination of the Physical del 1992 fu un insuccesso e causò lo scioglimento della band nello stesso anno.

Leee John abbandonò la scena musicale per tornare a fare l'attore e solo dopo molti anni è ricomparso in televisione con il reality show Reborn in the Usa. Ashley Ingram ebbe un certo successo come autore dei testi della cantante Des'ree. Errol Kennedy vive a Londra e lavora a un progetto sulla black music inglese.


Side A:

1. Just An Illusion - 06:20

Side B: 

1. Just An Illusion (Instumental) - 05:18








Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)