Easy Going – Easy Going (Banana Records – PL 33001 - 1978)
Gli Easy Going sono stati un gruppo musicale italiano di disco music, prodotto da Claudio Simonetti e Giancarlo Meo.
Il gruppo prese il nome dall'omonimo locale gay romano, che aprì nel 1978 a due passi da Piazza Barberini, nascosto nella salita di via della Purificazione al numero 9, al tempo frequentato dalla scena alternativa e dello spettacolo romano, ma anche da musicisti e attori internazionali che erano nella capitale per i loro film.
Il primo album, Easy Going, uscì nel 1978 per volere di Claudio Simonetti. Conteneva solo quattro brani e come apripista fu scelta la canzone Baby I Love You, che entrò nelle classifiche di vari paesi di lingua inglese e veniva abitualmente suonata da Dave Mancuso al "The Loft" di New York.
L'anno dopo uscì Fear, che riuscì a ripetere il grande successo del primo album. Risale al 1980 l'ultima incisione, Casanova.
Inizialmente il gruppo Easy Going era composto da Paolo Micioni e due ballerini: Francesco Bonanno, DJ del "Mais" e Ottavio Siniscalchi, tecnico luci e DJ del citato locale, anch'esso a Roma; nel terzo album a Micioni subentrò Russell Russell, come ballerino e cantante ufficiale. Nei primi due album per il canto si usavano anche alcuni turnisti, fra i quali Ivana Spagna, Tiziana Rivale e lo stesso Claudio Simonetti, del quale fra l'altro è la voce camuffata elettronicamente della prima hit Baby I Love You.
Album Track List:
1. Baby I Love You - 11:10
2. Little Fairy - 5:45
3. Suzie Q - 8:25
4. Do It Again - 8:05
Commenti
Posta un commento