Donna Summer – Four Seasons Of Love (Casablanca – NBLP 7038 - 1976)
Four Seasons of Love è il quarto album in studio della cantautrice statunitense Donna Summer . Pubblicato l'11 ottobre 1976, questo concept album divenne il suo terzo album di successo consecutivo ad essere certificato disco d'oro negli Stati Uniti. Raggiunse la posizione numero 29 nella Billboard 200. Inoltre, tutti i brani di questo album raggiunsero la prima posizione nella classifica disco.
Questo fu il terzo concept album realizzato da Summer, sebbene a differenza dei due precedenti che contenevano un brano lungo sul lato A e una piccola selezione di brani leggermente più brevi sul lato B, Four Seasons of Love fosse più equilibrato. L'album raccontava la storia di una storia d'amore collegandola alle quattro stagioni. Il lato B conteneva " Spring Affair " e "Summer Fever", entrambe tracce disco, e il lato B conteneva "Autumn Changes" (un brano disco leggermente più lento) e " Winter Melody " (che aveva un ritmo ancora più lento), più una ripresa di "Spring Affair". Questo concetto si rifletteva nelle quattro foto di Summer, una per ogni stagione dell'anno, in un calendario del 1977 estraibile incluso con l'album LP originale. La foto in copertina era, appropriatamente, la foto di Summer. L'immagine di "first lady of love" di Summer emergeva con forza in questo album, sebbene i suoi gemiti e lamenti distintivi fossero leggermente meno evidenti rispetto ai lavori precedenti. Le foto includevano "Inverno" in pelliccia con una lacrima sulla guancia; "Primavera" in una gonna a cerchio in stile Scarlett O'Hara su un'altalena; e "Autunno" che rievocava la famosa scena di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza, con l'abito bianco svolazzante sulla grata della metropolitana. Questa è un'allusione alla sua canzone "Love to Love You Baby", per la quale cita Monroe come fonte di ispirazione.
Come i due album precedenti, Four Seasons of Love fu distribuito da diverse etichette discografiche in diversi paesi, tra cui Casablanca Records negli Stati Uniti. Versioni editate di " Spring Affair " e " Winter Melody " furono pubblicate in vari luoghi, ma nessuna delle due ebbe un grande impatto in classifica (sebbene quest'ultima raggiunse la Top 30 della classifica dei singoli nel Regno Unito ). L'album fu pubblicato anche come Club Special Edition / Club Sonderauflage nella Germania Ovest dall'etichetta Atlantic Records.
Album Track List:
1. Spring Affair - 8:32
2 .Summer Fever - 8:08
3. Autumn Changes - 5:30
4. Winter Melody - 6:30
5. Spring Reprise - 3:53
Commenti
Posta un commento