Silver Convention – Silver Convention (Label: Midland International – BKL1-1369 - 1976)
Secondo album per il trio delle Silver Convention, che dopo il grande successo ottenuto l'anno prima con il brano Fly Robyn Fly, tornarono Get Up And Boogie contenuto all'interno di questo album.
L'album venne pubblicato con tre titoli; Get Up And Boogie (in Germania) Discotheque Volume 2 (in Francia con una copertina che venne censurata) Silver Convention (In Italia).
Le Silver Convention, altresì conosciute con i nomi Silver Bird Convention e Silver Bird, sono state un gruppo musicale femminile tedesco attivo infatti nella seconda metà degli anni settanta. A differenza degli altri protagonisti dell'Euro disco, che facevano più affidamento sull'elettronica, le Silver Convention erano più inclini alle sonorità soul e orchestrali proprie della disco americana. La loro canzone più famosa è Fly, Robin, Fly del 1975.
Formate nel 1974 a Monaco di Baviera da Sylvester Levay e Michael Kunze, le Silver Convention esordirono con l'album del 1975 Save Me, considerato il loro capolavoro. Nello stesso anno pubblicarono Fly, Robin, Fly, il brano per cui sono maggiormente ricordate. Pubblicarono un altro successo l'anno seguente, ovvero Get Up and Boogie. Nel 1977 le Silver Convention parteciparono all'Eurovision Song Contest con Telegram, grazie alla quale si piazzarono ottave. Le Silver Convection si sciolsero nel 1979, dopo cinque anni di attività.
Album Track List:
1. Get Up And Boogie - 4:00
2. No, No Joe - 3:55
3. You've Turned Me On (But You Can't Turn Me Off) - 3:33
4. San Francisco Hustle - 4:40
5. You've Got What It Takes (To Please Your Woman) - 3:52
6. The Boy With Ooh-La-La - 3:42
7. Old Wine In New Bottles - 4:00
8. Play Me Like A Yoyo - 3:39
9. Thank You, Mr. D. J. - 3:07

Commenti
Posta un commento