Giradischi
In questa occasione vi parlo del Technics Sp 15. Questo giradischi di fascia alta era il top di gamma di casa Tecnichis, veniva venduto il "blocco mtore" che doveva alloggiare in uno chassis, doveva anche essere corredato da un braccio di lettura, naturalmente la Technics forniva a parte due bracci Epa uno a S a canna lunga e, uno a canna dritta, ma sipotevano abbinare anche altri bracci, anche lo chassis veniva forntio a parte dalla famosa casa giappone, ma nulla togieva che si poteva farene costruire uno personalizzato.
Questo piatto a trazione diretta era dotato di tre velocità 45, 33 e 78 giri, start/stop e pitch control digitale con escursione +9 / -9 pitch.
Diversi locali e anche molti DJ lo proferivano al famo Technics SL 1200 MKII, proprio per una maggiore escurzione di pitch.
Personalmete mi è capitato in alcune occasioni di lavorare in alcune discoteche che lo avevano nel loro impianto e l'ho trovato un ottimo piatto anche da adoperare per mixare, serviva solo prenderci un po la mano, del resto il giradischi non era pensato per i DJ ma ciò nonostante era comunque un giradischi dalle grandi prestazioni.
Commenti
Posta un commento