Peter Jacques Band – Welcome Back (Goody Music Records – GOM 30009 - 1979)

 Secondo albun dei tre pubblicati dalla Peter Jacques Band.

La Peter Jacques Band è stata un gruppo disco italiano , creato dall'imprenditore franco-italo-americano Jacques Fred Petrus  e dal cantautore e produttore Mauro Malavasi.

Pubblicarono tre album, tutti con scarso successo, ma soprattutto aprirono il mercato statunitense alla disco made in Italy. Nel 1979, il suo singolo di maggior successo fu "Walking on Music" dall'album "Fire Night Dance". Tutti i brani di questo album raggiunsero il sesto posto nella classifica disco statunitense. Altri album furono "Welcome Back" pubblicato nel 1980 e "Dancing In The Street" pubblicato nel 1985. Dopo problemi finanziari, Petrus ebbe meno mezzi e tempo in studio per avere successo con PJB e i suoi altri progetti come Change e BB & Q. band . Nel 1987, mentre si trovava in Guadalupa , Petrus fu assassinato e un turista svizzero fu accusato di omicidio. Dopo di che PJB scomparve.

La band è considerata una delle pioniere della disco music italiana prodotta negli Stati Uniti e in Europa. Tuttavia, lo stile musicale del gruppo non è un'Italo disco (un genere specifico di musica dance sviluppatosi in Europa negli anni '80). Si tratta piuttosto di una vera e propria disco music "tradizionale" (di matrice statunitense) prodotta in Italia. Si riflette chiaramente nel suo stile dance "freddo" e nel ritmo vivace, e nel fatto che sia stata commercializzata principalmente negli Stati Uniti, dove ha ottenuto un'enorme popolarità.

Dei tre album pubblicati questo Welcome Back è decisamente migliore al suo interno c'erano brani come The Louder, Mighty Fine e, Is It It?

Album Track List:

1. Counting On Love "One Two Three" - 5:20

2. Welcome Back - 6:25

3. The Louder - 7:01

4. Is It It? - 5:55

5. Exotically - 5:53

6. Mighty Fine - 5:27













Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)