Barry White – Barry White The Man (20th Century Fox – 6370 277 - 1978)
Questo album viene pubblicato in Italia il 28 ottobre del 1978, all'interno di questo disco troviamo la bellissima cover di Just The Way You Are di Bill Joel, oltre che ai brani; Your Sweetness Is My Weakness e, It's Only Love Doing Its Thing, che negli anni ottanta riprenderanno i Simply Red di Mick Hucknall.
Barry White, nato Barrance Eugene Carter, è stato un cantautore, polistrumentista, arrangiatore e produttore discografico statunitense.
Celebre per la sua voce profonda, White è uno dei più noti artisti dello stile disco music, fattore che gli è valso il soprannome di King of Disco (lett. "re della disco (music)"). Tra i suoi più grandi successi si segnalano You're the First, the Last, My Everything, Can't Get Enough of Your Love, Babe e Let the Music Play. Vendette più di 100 milioni di dischi e ottenne diversi riconoscimenti, tra cui due Grammy Award. Il repertorio di White è incentrato sulle melodie e presenta arrangiamenti ariosi e sofisticati, fattore che lo distingue dagli altri artisti afroamericani.
Album Track List:
1. Look At Her - 6:20
2. Your Sweetness Is My Weakness - 8:10
3. Sha La La Means I Love You - 7:25
4. September When I First Met You - 6:55
5. It's Only Love Doing Its Thing - 4:02
6. Just The Way You Are - 7:09
7. Early Years - 6:30
Commenti
Posta un commento