Various – The Mood Mosaic "The Hascish Party" (Yellowstone Records – STONE 9551 LP - 1997)

Dalla Disco Magic di Milano una interessante raccolta di brani introvabili che faceva parte della serie: The Mood Mosaic.

"The Hascish Party" è, una raccolta che propone una scelta musicale molto variegata fatta di titoli piuttosto rari di artisti poco noti al grande pubblico o, sconosciuti del tutto, tra questi Gabor Szabo, Luis Enriquez, Luis Enriquez e altri ancora.

La stampa un mio possesso di questa raccolta non è di buona qualità si nota all'ascolt; un forte e, a tratti fastidioso fruscio, consiglio vivamente di cercare ed eventualmente se interssati all'acquisto, la copio in CD che suona decisamente meglio che del vinile.

Come già ricordato, proprio attraverso questi articoli dedicati a queste raccolte, pur essendo stampate dalla Disco Magic di Severino Lombardoni, in molti casi la qualità di questi album è pari ai bootleg, inoltre tengo a prescisare che venivano realizzate prendedo i brani dai vinili originali e, non dai master originali e in alcuni casi registrati con mezzi di livello medio/basso a giudicare dalla qualità delle registrazioni, inoltre venivano stampate su vinile riciclato compromettendo la qalità in fase di riproduzione.

Come sempre la serie The Mood Mosaic si presentava con delle copertine spesso accattivanti che seguivano un precisa linea "editoriale" volte per lo più a catturtare l'attenzione di noi maschietti, resta comunque il fatto che questa serie di raccolte, proponeva una selezione di brani rari e, in certi casi difficile da reperire sul mercato italiano ed offrivano una panoramica sul mondo dei Rare Groove.


Album Track List:

1. Bob Crewe–Pygar's Persecution / The Black Queen's Beads - 4:30

2. Klaus Doldinger–Sitar Beat - 1:52

3. Serge Gainsbourg–En Melody - 3:27

4. Michel Legrand–Marins, Amis Amant Ou Maris - 2:36

5. Nelson Riddle–Lamento - 3:00

6. Marian Mc Parland–Love For Sale - 4:00

7. Gabor Szabo–Sophisticated Wheels - 5:08

9. Ph il Moore III–Batucada - 2:30

10. Luis Enriquez–Mas Que Nada - 2:30

11. George Garvarenz–Hascisch Party - 2:58

12. Shocking Blue–Acka Raga - 3:10

13. Claude Denjean–Kiss This - 3:00

14. George Shearing–Aquarius - 3:26


Genere: Jazz, Rock, Latin, Funk / Soul

Stile: Jazz-Funk, Easy Listening, Pop Rock, Latin Jazz, Soul-Jazz, Psychedelic













Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)