People's Choice – Boogie Down U.S.A. (Philadelphia International Records – PIR 69175 - 1975)
Primo storico album dei mitici People's Choice, formata nel 1971 a Philadelphia da Frank Brunson e David Thompson. Sebbene avessero diversi cantanti, i loro più grandi successi erano brani strumentali.
All'interno di questo loro album, c'era il brano Do It Anyway You Wanna, tra i più famosi della band, che in questo caso era prodotta da; Kenneth Gamble e, Leon A. Huff i due storici produttori e compositori del Philadelphia Sound.
Con un solido curriculum alle spalle, Gamble e Huff formarono la Philadelphia International Records nel 1971 come rivale di Berry Gordy e della Motown. Inizialmente si rivolsero alla Atlantic Records, che rifiutò l'accordo perché troppo costoso. La CBS Records, guidata all'epoca da Clive Davis, sostenne l'impresa e distribuì i dischi della Philadelphia International. Aiutata e favorita dagli arrangiatori interni Thom Bell, Bobby Martin e, Norman Harris, la Philadelphia International pubblicò alcuni dei più popolari successi soul degli anni '70, tra cui "If You Don't Know Me by Now" di Harold Melvin & the Blue Notes, "Back Stabbers", "For the Love of Money" e "Love Train" degli O'Jays, così come il vincitore del Grammy "Me and Mrs. Jones" di Billy Paul.
Album Track List Side: A
1. Do It Anyway You Wanna (3:18)
Commenti
Posta un commento