I 45 Giri Del DJ Star: The Duke Of Burlington – Flash (Signal – S 5003 - 1969)

Dietro a questo progetto discografico si celva Mario Battaini, che nel 1969, riprese con successo un brano dei The Marquis of Kensington, pubblicata l'anno prima.

Al sucesso di questo 45 giri, segui anche un album pubblicatao dalla Signal nel 1970.

Mario Battaini, anche noto con gli pseudonimi Anoub, Batman, Gigi Botto, Lumni e altri. 

Tastierista e fisarmonicista italiano, ma anche polistrumentista, presente sulla scena musicale dagli anni cinquanta. Fu anche arrangiatore e direttore d'orchestra. I suoi dischi furono pubblicati con l'etichetta SAAR Records o Joker / Signal, la seconda sottoetichetta della prima, di cui era stato direttore artistico per molti anni.

Teneva molto alla sua riservatezza. Per questo motivo nella sua carriera usò vari nomi d'arte per le sue incisioni: Anoub e Lumni (usati come compositore), Alleroif (usato come paroliere), Batman (usato solitamente per la musica swing che suonava con la fisarmonica), Beppe Miliardo, Duke of Burlington.

Dato il successo della versione italiana di Flash, la casa discografica S.A.A.R. Record mise ins ieme un gruppo di musicisti che suonavano in playback nelle apparizioni televisive, così Mario Battaini evitò di comparire pubblicamente. Al contempo i dischi vennero pubblicati più volte e in più paesi europei, sotto differenti etichette, per soddisfare la grande richiesta del pubblico.


Side A:

1. Flash 

Side B:

1. Lily The Pink = La Sbornia










Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Generalmusic: La Storia

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)