Gli Anni 80 Del DJ Star
Altra produzione dance italiana, nel mio approfondimento, dedicata alla musica degli anni ottanta.
Iniziamo con il dire che il brano in questione, nella sua versione originale, risale al 1968, ed era interpretato dai Marquis Of Kensington.
The Marquis of Kensington è stato un progetto di studio britannico della fine degli anni '60. Era composto da Robert Wace, allora manager dei The Kinks, e dal produttore discografico Mike Leander, Mentre la voce del progetto è di Wace, Leander è apparso sulle copertine dei singoli. Wace voleva rimanere in incognito.
Flash, era la B-Side del 45 giri Sister Marie, pubblicato dalla CBS (CBS – 3123) nel febbraio del 1968, il brano era strumentale.
Nel 1969 ne fu fatta un cover in Italia da Mario Battani, con lo pseudonimo The Duke Of Burlington che conobbe un certo successo il 45 giri fu pubblicato dalla Signal (Signal - S 5003).
Nel 1983 esce il remix di Flash versione The Duke Of Burlington, il remix era a cura del DJ americano Tony Carrasco che in quegli anni lavorava in maniera molto attiva nel nostro paese in qualità di produzioni.
Anche questa versione, conobbe un buon successo in discoteca sopratutto nella versione Dub, contenuta nella B-Side di questo discomix, pubblicato dall'etichetta Proto Records (Porto Records – NSMIX 2004).
Commenti
Posta un commento