Bebu Silvetti – Spring Rain (Hispavox – SNIR 25070 - 1977)

 Bebu Silvetti, al secolo Juan Fernando Silvetti Adorno, noto come Bebu Silvetti o semplicemente Silvetti, è stato un pianista, compositore, direttore d'orchestra, arrangiatore e produttore discografico.

Negli anni 1970 si è trasferito in Messico acquisendone la nazionalità. Popolarmente noto per il famoso disco strumentale del 1977, "Lluvia De Primavera" (Pioggia di primavera).

Inizio con il dire che Sring Rain, fu iniciso dal pianista di origine argentina nel 1975, nel 1977 anno di pubbliczione di questo album il pezzo già famoso fu remixato da Tom Moulton.

Da queesto remix destinato al mercato americano ne nacque un album che prendeva il titolo dal famoso brano del pianista, l'album in questione sul mercato americano fu pubblicato dalla Salsoul Records, mentre in Italia fu pubblicato dalla Hispavox, distributito dalla dischi Ricordi.

La versione di Spring Rain di Tom Moulton, fu pubblicata anche come discomix maxi single sempre dall'etichetta Salsoul Records.

All'interno di questo album sono da ricordare anche le tracce: Primitive Man e, Voyage of No Return. Tutti brani dell'album sono composti e, arrangiati da Silvetti.


Album Track List Side: A

1. Spring Rain (Lluvia de primavera) -  5:52

2. Primitive Man (Pitecantropus) -  5:25

3. A Smile at Dawn (Una sonrisa al amanecer) - 4:37

4. Two Cups of Coffee (Dos tazas de café) - 3:55

Album Track List Side: B

1. Voyage of No Return (Viaje sin retorno) -5:51

2. Coconut Rain (Lluvia de cocos) - 4:28

3. Fortune Teller (Sortilegio) - 5:31

4. Contigo - 4:29















Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Generalmusic: La Storia

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)