Vasco Dovichi DJ Star (DJ Since 1980)



Vasco Dovichi DJ Star, inizia la sua attività di DJ, dopo aver frequentato con successo la scuola DJ di Riccardo Cioni a Livorno, nel 1980.

Nell'aprile di quello stesso anno inizia a lavorare, giovanissimo, a soli 14 anni, nei locali da ballo della sua città Lucca, nel corso di tutti gli anni ottanta avraà modo di suonare nei più importanti lacali della Toscana, un enorme consenzo da parte dei giovani.

Nel 1983, entra a far parte dello staf di R.F.1. conducendo con successo un programma radiofonico dedicato alle novità dance di quegli anni.

Negli anni novanta arrivano nuove esperienze, che lo porteranno ad lavorare in Emilia Romagna e sulla Riviera adriatica.

Con l'inizio del nuovo millenio arrivano anche le prime esperienze al difuori dell'Italia, lavorando in Francia, nel Principato di Monaco e, in Svizzera.

Dal primo stettembre del 2017 conduce per la web radio di Perugia, Pirmantenna FM il Disco Time Music, dove propone i grandi successi della dance 70/80 e Rare Groove, programma apprezzato non solo dai nostalgici di quegli anni, ma anche da molti colleghi DJ.

Vasco Dovichi DJ Star è anche un grande collezionista di dischi; nella sua collezione conta ben novantaduemila duecento sessantasette dischi che vanno dagli anni settanta agli anni novanta, un vero e proprio archivio discografico completo.

Ad oggi sono 44 anni che svolge la sua attività di DJ, vantando una grande esperienza, unita a una grandissima cultura in ambito musicale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)