Protagonisti: Patrick Juvet
Patrick Juvet è stato un cantante, compositore e modello svizzero.
Pianista già noto nell'infanzia, dopo gli studi effettuati all'istituto d'arte firmò un contratto per un'importante agenzia di moda, e per qualche tempo essenzialmente calcò le passerelle. Nel 1972 incise il suo primo album in studio La Musica, al quale ne seguiranno altri quattro di successo in Francia. Tra questi si segnala Paris by Night, prodotto da Jean-Michel Jarre e con i contributi di Ray Parker Jr. e Lee Ritenour.
Negli anni settanta, Juvet lanciò i tre fortunati brani disco Où sont les femmes ? (1977), I Love America (1978) e Lady Night (1979), questi ultimi due cantati in inglese.
Nel 1980 pubblicò un disco dal vivo registrato l'anno precedente all'Olympia di Parigi, a cui seguì un ultimo album cantato in inglese: Still Alive. In seguito tornò a incidere in francese.
Fu trovato senza vita nel suo appartamento a Barcellona, città in cui risiedeva da tempo, il primo aprile 2021. Aveva 70 anni, un referto dell'autopsia, rilasciato l'8, concluse che Juvet era morto per arresto cardiaco.
Commenti
Posta un commento