Everybody's Dancing - Kool And The Gang (De-Lite 1978)

 Album direi piuttosto anonomio, certamente non un album di successo per la storica band capitanta da Ronald Bell.

Il brano che da il titolo all'intero album richichiama nelle prime battute le admosfere di Open Sesame, ma svilubba una certa vena melodica, piuttosto insolita con una ben nutrita sezione di archi, intoltre è possibile ritrovare una certa vicinaza alla disco.

Un album quantomeno insolito da parte della Kool And The Gang, che in quegli anni stava cercando un certo successo da classifica.

Un successo che arriverà l'anno successivo quando la band inizia una collaborazione con Eumir Deodato che rinnoverà il loro sound e, insieme confezioneranno i maggiori successi.

Decisamente più funky i brani Dancin' Shoes e, Big Chief Funkum. Il lato B dell'album si apre con il brano I Like Music sempre sulla linea funky melodica. Segue il brano You Deverse A Break Today dove la band torna a strizzare l'occhio alla disco, il brano At The Party, ammorbidice i toni dei brani che seguono; Saty Awhile decisamente e dichiaratamente
melodica con un bella voce femminile (non accreditata), a seguire un altro brano melodico It's All You Need, che richiama alcuni brani degli Earth, Wind & Fire per come è costruita, chiude l'album Pace The Universe, 33 secondi per sottolinere un messaggio di pace esteso all'intero univero.







Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)