Space Rock - Rockets (Decca - 1977)
Space Rock dei Rocketes, fu pubblicato nel 1977 poco prima dell'album On The Road Again, che venne pubblicato l'anno dopo.
Inziamo con il dire che la versione pubblicata su disco mix 12 pollici è, rispetto alla versione dell'album più lunga. Il brano ha un forte tiro, grazie alla cassa in quattro quarti che scandisce il brano per tutta la sua durata, da notare le forti sonorità rokkeggianti, a contrasto con una sezione di archi.
Un esempio lampate di disco-rock come veniva definita all'epoca la produzione del gruppo francese. I Rockets conobbero un enorme successo nel nostro paese, al contrario di ciò che avveninva in Francia dove la band, non raccolse grande entusiamo.
Dopo la produzione dei primi tre album, la band visto la popolarità raggiunta in Italia produrrà i suo album nei famosi Idea Recording Studio della CGD in via Quintiliano al numero 40.
Space Rock in questa versione "integrale" è decisamente più apprezzabile e, rende assolutamente di più rispetto alla versione più corta che apriva il lato due dell'album On The Road Again che in qualche modo è l'album della consacrazione per quanto rigurda la band, prodotta da Claude Lemoine.
Commenti
Posta un commento