This Boot Is Made For Fonk-n – The Bootsy's Rubber Band (WB 1979)
Quarto album nella discografia di questa band guidata da: William Earl Collins, noto bassista esponente del funky più estremo; il P-Funk ovvero Psychedeic FunkNella sua carriera musicale resta indimenticabile, il sodalizio artistico con George Clinton, il promotore del genere musicale P-Funk, attraverso gruppi storici come i Funkadelc o Parliament da lui prodotti.
Bootsy Collins collabora spesso con George Clinton, ma inizia anche una carriera solita molto interessante che lo porterà a dare vita ad una propria band: appunto la The Bootsy Rubber Band.
Questo album non smentisce le aspettative è, ben esalta le atmosfere musicali del P-Funk, ma c'è dell'altro nel disco così come in tutta la produzione del bassista americano, emerge anche tutto il suo estro e la sua ecletticità.Bootsy è un musicista stravagante a cominciare anche dal suo look decisamente eccentrico ed estremo, particolare che si riflettono anche nella sua produzione discografia, in quanto fanno parte della sua personalità artistica.
In questo album come già era accaduta c'è la partecipazione al trombone di Fred Wesley, musicista di grande talento che aveva suonato anche con James Brown.
Sono da segnalare i brani: “Under The Infuence Of Groove”, “Bootsy Get Live” e, “Jam Fun (Hot)”Molte saranno in seguito negli anni le collaborazioni con questo personaggio davvero molto originale tra cui una collaborazione con i Dee-Light in “Groove Is In The Heart”, brano firmato da Herbie Hancock che divenne un successo negli anni 90.
L'album in questione a un suo specifico titolo per i due dei suoi lati: Lato A “First Fonk-N Side 1 Mounth-Music, Lato B “Roll Overside First Wipe-Out Music.
Commenti
Posta un commento