The Glow Of Love – Change (Goody Music 1980)

 

Torno molto volentieri a parlare di una bellissima produzione discografica, degli anni ottanta.

Si tratta del primo album dei Change.

Un progetto musicale che nasceva da Jacques Petrus Petrus ed il nostro Mauro Malavasi, che diventerà anni dopo anche il produttore di Lucio Dalla e Andrea Bocelli.

A questo progetto si uni il bassista Davide Romani, questo era anche lo stesso team di lavoro che produceva la Peter Jaques Band.

Questo nuovo progetto discografico di Petrus / Malavasi era incentrato senza ombra di dubbio sulla qualità. La leggenda racconta che i Change naquerò per contrastare l'enorme successo degli Chic, sopratutto sul mercato americano, dove la band di Nile Rodgers e Bernard Edwards dominava

L'album nel suo insieme è davvero molto bello da ascoltare, contiene brani, di respiro internazionali, molto ben curati, sopratutto dal punto di vista degli arrangiamenti, affidati a Davide Romani.

I progetto si sviluppava tra l'Italia e l'America, ovvero tutta la parte strumentale dell'album veniva registrata a Bologna ngli studi Fonoprint, mentre le parti cantate venivano registrate al Power Station studio, proprio dove registravano anche gli Chic.

Il disco si apre con il brano “A Lovers Holliday” Remixata da Jim Burgess, ma scegliere è davvero difficile in quanto ogni brano è di grande livello, tuttavia il disco contiene una vera e propria perla ovvero “The Glove Of Love” cantata da Luther Vandross, che da li a poco sarebbe diventata una delle voci più interessanti del panorama musicale americano, scomparso nel 2005.

Insomma un esordio veramente riuscito alla grande questo dei Change, che produrranno in tutto otto album di cui uno realizzato con i produttori della S.O.S. Band, Terry Lewis e, James Herris III°.

Jacques Fred petrus con Davide Romani, ritornerà alla guida dei Change nel 1985, realizzando l'album “Turn On Your Radio” l'ultimo lavoro discografico del gruppo è del 2010 la produzione torna nelle mani di Mauro Malavasi che con Davide Romani produce l'album “Love 4 Love”

 

 





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)