On The Road Again – Rockets (IPG 1978)
Secondo album nella discografia della band francese prodotta da Claude Lemoine e, aggiungerei album della consacrazione.
On The Road Agian che dava il titolo all'album era la cover di un brano degli anni sessanta dei Canned Heat del 1968, che i Rockets ripropongono in una splendida versione Disco-Rock remixata in America da Tom Moulton.
L'album è un equilibrio straordinario di brani ben suonati ed arrangiati, ogni brano tira l'altro senza tregua per l'ascoltarore.
Il brano che dava il titolo all'album conobbe un enorme successo, sopratutto in Italia dove i Rockets otterranno un enorme successo, e dove negli anni a venire registreranno i loro album.
Questo album è anche il primo di una trilogia straordinaria che comprende Plasteroid del 1979 e Galaxy del 1980, album questi, di maggior successo.
Anche la band è molto affiatata e, trova in Chirstian Le Bratz il suo cantante migliore, ma non sono da meno “Little” G.L'Her e Fabrice Quagliotti.
Il disco venne pubblicato anche negli Staiti Uniti sull'etichetta Tom N' Jerry, etichetta discografica di Tom Moutlon e suo fratello Jerry: una curiosità il disco esce con il nome Tom N' Jerry Rockets e contiene una versione di 8:20 di Space Rock remixata da Tom Molton che in Francia fu pubblicata nel 1977 come disco mix su etichetta Decca.

Commenti
Posta un commento