Can You Feel The Force – Real Thing (Pye Records 1978)

 Senza dubbio il disco di maggior successo del gruppo inglese originario di Liverpool.

L'album in Inghilterra, viene pubblicato con il titolo di “Step Into Our World” nello stesso anno la produzione è affidata al produttore Kan Gould, produttore in quegli anni dei Delegation e, di Billy Ocean.

Nel suo insieme l'album è molto interessante e, piacevole all'ascolto oltre al travolgente “Can You Feel The Forec” è da segnalare anche il brano “(We Gotta Take It To The) Second Stage” che poi fu pubblicato su 12 pollici disco mix come secondo singolo estratto da questo fortunato album.

La band aveva esordito nel 1972 con il singolo “Vicious Circus” il primo singolo di un certo successo fu “You To Me Are Everthing” del 1976.

Nel 1978 arriva anche “Let's Go Disco”, brano che venne inserito nella colonna sonora del film “The Stud” diretto da Quenti Masters ovvero Jackie Collins ed interpretato dalla allora sua moglie Joan Collins, film inglese che si proponeva come alternativa a “Saturday Night Fever”, ma di un livello decisamente inferiore a mio parere.

Infine nel 1979 “Boogie Down Get Funky Now” ultimo singolo di un certo livello del gruppo inglese.

Negli anni ottanta la band la band pur rimando attiva a livello discografico non riuscirà più a trovare il successo ottenuto con “Can You Feel The Forece” che resta il loro successo migliore.

 




Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)