Witch Doctor – Instant Funk (Salsoul Reccords 1979)
L'attività di questo gruppo a inizio nel 1977 con la pubblicazione dell'album “Get Down With Philly Jump” pubblicato sull'etichetta di Filadelfia TSOP che diverrà, poi Philadelphia International Records.Nel 1979 passano alla Salsoul Records dove pubblicano questo loro secondo album di sei in tutto che verranno pubblicato dal gruppo americano.
L'album è contraddistinto da due pezzi in particolare: “Slap-Slap Likedy Lap” e, “Body Shine”, in risalto le percussioni che sono una sorta di marchio di fabbrica vero e, proprio del gruppo che negli anni risulterà essere amato dai DJ. La produzione di questo album venne affidata a Bunni Sigler, che avrà un ruolo importante nella produzione discografica degli Instant Funk, mentre la cura degli arrangiamenti dei brani di questo album sono affidati a Larry Devis. Da segnalare il missaggio dei brani affidati a Lerry Levan e a Tee Scott, due nomi già ben noti per le loro versioni remix.
Questo primo album con la Salsoul darà alla band un certa fama e, per qualche anno, resteranno un gruppo di spicco per quanto riguarda la musica Funk d'oltre oceano.
Commenti
Posta un commento