Love Games – Level 42 (Polydor 1981)
Bellissimo estratto dal primo album della band inglese dei Level 42, capitanata dal bassista, Mark King.
Nel corso si forma nel 1980 e, fin da subito il suo indirizzo è verso il Funky. Nel corso degli anni il gruppo di Mark King e dei fratelli Boon e, Phil Gould, avranno l'onore di essere prodotti da Verdine White e, Larry Dunn degli Earth, Wind & Fire, gli album in questione erano: Standing In The Lights (1983) e True Colors (1984).
Già da questo primo album emerge il talento, dei componenti che in questo caso sono: Mark King al Basso, Boon Gould alla chitarra, Phil Gould alla batteria e, Mike Lindup alle tastiere. La formazione è quella che porterà il nome della band nelle vette più alte delle classifiche negli anni ottanta a cominciare proprio da questo singolo, piuttosto programmato dai DJ di allora.
Love Games è l'inizio di una lunga serie di produzioni discografiche vincenti che avrà termine, la pubblicazione dell'album World Machine, pubblicato nel 1985, anticipato del singolo Somenthing About You, dove iniziava la svolta verso discorso musicale, decisamente più commerciale, indirizzato verso il pop.
Con l'album Running In The Family del 1987 la band si allontana, completamente dal funky a favore di brani, sempre più commerciali come Lessons In Love e la stessa Running In The Family. Nel 1988 la formazione della band viene completamente cambiata resta solo Mark King e, si cerca di dar seguito al progetto musicale che però non viene premiato ne dalla critica ne dai fans.
Seguiranno altri album piuttosto anonimi e, varie raccolte, più alcuni album celebrativi con per i 25 anni di Running In The Family del 2013. In poche parole la discografia essenziale della band di Mark King si riassume in 6 album, compreso The Early Tapes, un album documento, che raccoglieva le primissime registrazioni della band inglese effettuate tra luglio e, agosto del 1980, che venne pubblicato dalla Polygram nel 1982.
Commenti
Posta un commento