Emotion – Samantha Sang (Private Stock 1978)
Cheryl Gray, in arte Samantha Sang è una cantante australiana, pubblica il suo primo singolo nel 1969, il brano si chiamava The Love Of The Woman.Il suo primo album vine pubblicato, qualche anno dopo, nel 1975 qualche anno dopo, nel 1978 pubblica questo suo secondo album intitolato: Emotion.
Emotion è anche il titolo del singolo estratto da questo album, che portava la firma di Barry e Robin Gibb dei Bee Gees, che firmano in tutto due brani per questo contenuti all'interno di questo disco, molto importante per la cantante australiana, in quanto è certamente il suo maggiore successo di tutta la sua carriera artistica.
Inconfondibile lo stile dei Bee Gees di allora, è facile riconoscere nei cori la voce di Barry e Robin Gibb,che proprio in quegli anni si mettono a disposizioni di altri artisti della scena musicale internazionali, forti del grandissimo successo ottenuto con la colonna sonora del film Saturday Night Fever.
La cantante arriverà a pubblicare nell'arco della sua attività artistica solo 4 album, l'ultimo nel 2008 si intitolava: And The World Listend.
Nel 2002, il brano Emotion, viene riproposto in una nuova versione dalle Desteny's Child.
Commenti
Posta un commento