Earth, Wind & Fire – Easth, Wind & Fire (WB 1971)

 Primo album della mitica band formata da Maurice White nel 1969, dopo l'esperienza fatta al fianco del musicista jazz Ramcey Lewis, con il quale durante gli anni la band continuerà a collaborare, fra le altre cose realizzando un bellissimo album nel 1974 intitolato Sun Goddes.

Questo album di esordio conteneva brani che già lasciavano intuire il potenziale della band, anche se musicalmente restavano ancora molte cose da affinare, cosa che poi faranno negli anni successivi dando vita ad una sorta di sound che equivaleva ad un vero e proprio marchi di fabbrica.

Tra i brani sono da segnalare: Moment Of Trught e, Bad Tune chiudeva l'album. L'album venne pubblicato dalla Warner Bros, con la quale la band pubblicherà due album di inediti ed un doppio album che raccoglie il materiale contenuto nei primi due album, prima del passaggio alla Columbia CBS con la quale scriveranno una pagina di storia della musica molto importante.In fine c'è da segnalare la formazione della band che non era ancora quella dei grandi successi era formata da Maurice White e da suo fratello Verdine White assieme a loro c'erano Wade Felmons, Don Whitehead, Sherry Scott, Michael Beal, Yackov Ben Israel, Chet Wasington e Alex Thomas. Il disco era prodotto da Joe Wisset. 

 

 




 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)