Cafè – D.D. Sound (Baby Records 1978)

 

Terzo capitolo del progetto “disco” dei fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda, che in quegli anni erano una vera e propria eccellenza italiana, per quanto riguarda la “disco” prodotta in Italia.Anticiparono il fenomeno dell'italo-disco degli anni 80, con delle produzioni di respiro internazionale, affermandosi non solo in Italia e in Europa.

Personalmente questo album lo ritengo uno dei migliori “Cafè” che dava il titolo all'album si sviluppava come era consuetudine, fare all'epoca attraverso una lunga suite che andava ad occupare tutta l'intera facciata uno del disco.La facciata due dell'album si apriva con uno dei tanti successi firmati dai fratelli La Bionda in quegli anni “She's Not Disco A Lady”.

L'album fu pubblicato anche sul mercato discografico americano sull'etichetta Emergency l'anno successivo alla pubblicazione in Italia avvenuta, nel 1978. La stampa americana conteneva una versione remix di “Cafè” a cura di Jonathan Fearing.Il disco usci anche in Venezuela, Russia, Jugoslavia, Canda, Turchia, Spagna, Germania, Inghilterra, Scandinavia, Belgio, India, Brasile e Giappone, questo giusto per farci capire il livello delle produzione dei fratelli La Bionda.

Il disco fu registrato in Germania nello studio Country Lane dall'ingegnere e, proprietario Hanrry Thumann che nel 1979 debuttò con il brano “Underwater”.













Commenti

Post popolari in questo blog

Black Jack – Baciotti (Dig-It 1977)

Ring My Bell - Anita Ward (1979)

Samantha Sang – Emotion (Private Stock – PS 7009 - 1978)