Two Palces At The Same Time – Ray Parker Jr, And Raydio (Arista 1980)
Ray Parke Jr. al secolo Ray Erskine Paker Junior, fonda i Raydio nel 1977 con il quale pubblica il brano “Jack And Jill” nel frattempo Ray Parker Jr. aveva lavorato come musicista da studio, facendosi una certa esperieza e, guadagnadosi la stima nell0ambiente musicale.
Nel 1976 firma una hit per Barry White che si chiamava “You See The Trouble With Me” contenuta nell'album “Let The Music Play”.
Nella prima formazione dei Raydio (1977-78) appare anche il musicista Jerry Knight che debutterà, da solista, nel 1980, con il singolo “Overnight Sensation” inciso per l'etichetta discografia A&M.
Ma torniamo all'album in questione, senza ombra di dubbio è il disco di maggior successo prodotto dal musicista americano originario di Ditroit,ed il suo gruppo, al suo interno troviamo brani come “It's Time To Party Now”, “Until The Morning Comes” e la strumentale “For Those Who Like To Groove”, tutti brani che entreranno a far parte della play-list di moltissimi DJ.
Tutti i pezzi dell'abum portano la firma di Ray Parker Jr. che è anche il produttore. Da segnalare uno special guest d'eccezione Herbie Hancock alle tastiere.
Commenti
Posta un commento